Anche tu sei un leader del tuo settore.

Hai il team migliore.

Offri prodotti o servizi esclusivi.

Vuol dire che fai quello che fanno tanti altri…

Si, perché dire di essere i migliori, sicuramente a ragione, è diventato uno sport praticato da tutte le aziende. Ed è normale che lo ritieni un argomento validissimo. Quello che forse non sai è che in questo modo non ti DISTINGUI dai tuoi concorrenti.

Ogni argomento che valorizza la tua attività e il tuo brand si perde in un mare di parole che sono tutte uguali. Facilmente si cade nella retorica, con il rischio di scivolare nella banalità vanificando ogni sforzo di comunicare al meglio i valori del tuo business al (tuo) pubblico.

Ma la tua storia, il modo di lavorare e di relazionarti con il tuo mondo, il modo in cui organizzi la tua azienda sono sicuramente particolari ed UNICI.

Per rappresentare la tua unicità, serve adottare una comunicazione efficace, avere le idee chiare ed esprimere con sicurezza il proprio stile, il proprio punto di vista.

Se lo fai già, rientri nella percentuale di aziende che hanno compreso l’importanza della comunicazione ed intrapreso un percorso di crescita con il supporto di comunicatori professionisti.

Se hai intenzione di avviarti su questo percorso, ecco alcuni suggerimenti per chiarirti le idee.

Devi scoprire il tuo tone of voice, che è unico perché ti rappresenta, chiaro perché ben definito e comprensibile, forte perché lo ribadisci in ogni momento della tua comunicazione. Uno dei modi in cui si esprime il tone of voice è la scrittura.

La scrittura dei testi è importantissima e quando a scrivere è un professionista, si capisce la differenza.

Un copywriter professionista sa portare il tuo brand a trovare il tone of voice giusto.

Ma come si fa a capire che tipo di voce utilizzare? Un servizio professionale può aiutarti a identificare quello che meglio ti rappresenta.

Solo un copy writer professionista sa mettere in campo una serie di azioni per portare il tuo brand a trovare il tone of voice più adatto a te.

Lo farà creando le condizioni per ascoltarti attraverso interviste mirate a conoscere meglio la tua azienda.

Utilizzerà queste informazioni per studiarle e confrontarle ai tuoi concorrenti.

Analizzerà le informazioni per definire i concetti più importanti su cui lavorare e che rappresentano meglio i valori del tuo business.

Ti chiamerà per mostrarti il percorso che ha elaborato appositamente per te. Insieme lo analizzerete e deciderai come e quando applicare le azioni di comunicazione che ti verranno proposte.

Curare il tone of voice del tuo brand è importante quanto ogni altra azione quotidiana per il funzionamento della tua impresa. Il tuo impegno nel dare continuità al tone of voice della tua azienda sarà fondamentale.

Del resto, come abbiamo già anticipato in un altro articolo,

un progetto diventa STRATEGIA quando non è lasciato solo a se stesso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *