Appena nato e già nuota da solo il nuovo sito web di CDS, azienda storica che opera nel campo della stampa digitale con sede a Chieti Scalo e partner consolidato di Gianluca Guerra Adv.

Il nuovo sito è raggiungibile a questo LINK e si presenta con le caratteristiche del sito web vetrina. Il committente lo utilizza per comunicare al pubblico i propri servizi e mettere in evidenza le caratteristiche della propria azienda.

La scelta del sito vetrina risponde ad una precisa strategia di comunicazione e di vendita di CDS. Lo scopo del sito è quello di fornire la gamma di informazioni utili al cliente per verificare immediatamente se rispondenti alle proprie esigenze e di fornire un supporto alla reputation del brand CSD Centro Stampa Digitale, divenuto una certezza nel settore vantando un’esperienza più che ventennale.

Alcuni dettagli sulle soluzioni adottate.

La grafica: abbiamo utilizzato una palette di colori istituzionali e storicamente identificativi del committente. Mood industrial per porre l’accento sui tipi di servizi offerti e sottolinearne l’aspetto tecnologico. Impostazione molto ordinata delle sezioni di navigazione, per permettere ai visitatori la giusta fruibilità delle informazioni principali, evitando la dispersione e rispondendo all’esigenza di funzionalità cui la CDS è particolarmente attenta.

Nuovo sito per CSD, Centro Stampa Digitale di Chieti Scalo

I testi: la scelta di trovare il giusto equilibrio tra parole ed immagini risponde all’esigenza fondamentale di non disperdere l’attenzione del lettore. E’ importante mantenere il focus sui servizi e rafforzare la filosofia aziendale, che ruota attorno allo slogan “comunicare quando serve“. Del resto, questo concetto è alla base dello spirito lavorativo che ha reso la CDS un’azienda solida negli anni, come dichiarato nella sezione ‘azienda’: sempre attenti ai dettagli senza eccedere con le premesse e ponendo l’accento sull’utilità del messaggio. Chi si avvicina a CSD cerca soluzioni per comunicare nel modo più efficace il proprio business.

Funzionalità: è il criterio principale intorno al quale il committente ci ha chiesto di rimanere maggiormente focalizzati. E’ uno dei valori più cari della CSD. Per fare questo abbiamo utilizzato le tecnologie che godono della migliore fruibilità per la lettura e navigazione su dispositivi, sia fissi che mobili, e ponendo particolare attenzione alla facilità di navigazione.

L’input del committente è stato molto chiaro sin dall’inizio e altrettanto piacevole la sua esecuzione:

la riconoscibilità del brand CSD, ovvero fare in modo che il visitatore del sito riconosca, dal vivo, lo stesso mondo che gli abbiamo mostrato sul web.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *